Chi Siamo

UN PO' DI STORIA


Per tutti gli appasionati di moto, il nome Menani non ha bisogno di presentazioni: fin dagli anni 60 la Menani costruisce il meglio della componentitstica per moto da competizione: telai, manubri, leve, pedane.

Dotazioni che contribuiscono alle vittorie dei grandi campioni del passato e del presente e che guidano i successi di tutti i protagonisti del mondo delle corse: per i conduttori delle scuderie ufficiali come per i privati, adottare i prodotti Menani significa qualità, prestigio ed affidabilità superiore.

Dopo una vita dedicata a migliorare ciò che era già il meglio oggi la Menani ripropone una vasta gamma di componenti per moto d'epoca da competizione: repliche perfette, perchè risultano da una ripresa della produzione originale in piena fedeltà, con gli elevatissimi standard qualitativi e tecnologici Menani, e perfettamente rispondenti alle specifiche storiche.

Partendo dai disegni originali dell'epoca, ecco rinascere telai, freni e parti ciclistiche speciali per le più belle moto da corsa di ieri. Oggi, come allora al vertice.

Per presentarci meglio, scoprite quello che dicono di noi:

“Il sarto delle Grand Prix. La sua specialità? Rendere su misura le moto da corsa per i più grandi campioni del nostro sport. Un’attività che ha consentito di acquisire una fantastica esperienza e sensibilità, tradotte nella realizzazione di parti special per le racing”. (Legend Bike)

“Già non è facile incorniciare delle leggende viventi, se poi queste si chiamano Angelo Menani diventa ancor più difficile. Perché non basterebbero pagine per raccontare il personaggio e la sua carriera…”. (Motociclismo)

“… diventa famoso coi manubri, le carene, i serbatoi e tutti i kit speciali che si è inventato nella sua tumultuosa attività”. (Motociclismo)

“… così mi vengono a cercare i migliori collezionisti e intenditori per restaurare le loro moto con i miei manubri, le mie pedane e, nel caso delle Aermacchi, con le repliche della ciclistica che faccio ricostruire”. (Motociclismo)

“Un nome noto a tutti i piloti e a quanti possiedono o sognano di possedere una special stradale: è il nome di Angelo Menani. Una figura emblematica, un personaggio che ha seguito la ricerca del meglio seguendo da vicino la competizione e producendo accessori speciali per moto ad alte prestazioni…”. (Legend Bike)